Nata in una famiglia di musicisti, ha ereditato la passione per la musica dal papà, pianista, compositore ed arrangiatore di grande fama. All’età di otto anni intraprende lo studio del pianoforte e successivamente del canto. Ha trascorso la sua infanzia viaggiando ed è cresciuta in città quali Teheran, Beirut, Abu Dhabi e Francoforte. Questo le ha permesso di conoscere ed avvicinarsi a culture e stili musicali differenti. Ha iniziato la sua attività artistica a quindici anni, accompagnando il padre in alcune serate. Diplomata in Amministrazione Aziendale, ha preferito poi dedicare la sua vita allo studio della musica. Ha studiato Tecnica vocale e Canto presso l’Accademia della Musica e Canto Moderno C.E.M. e presso il Berklee College of Music di Boston (U.S.A.). Ha studiato canto lirico presso l’Accademia Artefatto, diretta dal soprano C.Nadal, e ha proseguito i suoi studi seguita dal soprano F.Scaini. Avendo trascorso la maggior parte della sua infanzia all’estero, Nancy è bilingue e questo le ha permesso di specializzarsi nell’insegnamento della lingua inglese attraverso la musica.

Vanta una lunga esperienza concertistica e d’insegnamento della tecnica vocale, improvvisazione e performance. Fornisce supporto, preparazione tecnica, scenica ed “emotiva” per sostenere audizioni, concorsi e/o attività concertistiche. Con un repertorio di oltre duemila brani, durante la sua lunga carriera ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia, Austria, Svizzera, Slovenia e U.S.A. esplorando vari stili musicali dal blues al jazz, al pop, al rock, alla musica popolare con varie formazioni musicali. Nel dicembre 2013 presenta a TPN Energy Radio, assieme al collega chitarrista Aurelio tarallo, il primo singolo “Walking Dreams” con impronta jazz, scritto in collaborazione con Marco Andreoni e lo stesso Tarallo. Nel 2014 incide per la band Slight Shiver il singolo “Believe in Yourself”, brano con impronta pop-rock elettronico.

Oltre ai numerosi concerti di musica moderna, negli ultimi anni ha tenuto anche svariati concerti di musica classica tra cui: nel 2014 versione a due voci del ‘Requiem’ di Mozart, insieme al tenore M.Lagni, nello spettacolo itinerante “Musica e Magia” a Palazzo Ricchieri; nel 2016 mini-tour negli U.S.A. per un connubio tra musica jazz e lirica; nel 2017 ‘O mio bambino caro’ dal Gianni Schicchi di Puccini e ‘Libiam’ dalla Traviata di Verdi, assieme al tenore M.Lagni, Concerto di Natale della SMCP presso l’Ex Convento di San Francesco; nel giugno 2018 ‘Les Oiseaux dans la Charmille’ da Les Contes di Hoffmann di Offenbach e il brano Malia di Tosti, accompagnata dal pianista A.Ravagnin, presso la Galleria d’Arte Pizzinato nella manifestazione Musei da ascoltare; nel luglio 2018 partecipa in qualità di soprano al XXII FVG International Music Meeting; nel dicembre 2018 si esibisce al Teatro Verdi di Pordenone per il Gran Galà, organizzato dalla SMCP in occasione del 50° dell’Ass.ne Panorama.

Corsi del Docente:

Canto moderno