- i nostri docenti -

LORENZO TOMADON

CORSI DEL DOCENTE

PRODUCING

Lorenzo Tomadon

Curriculum docente

Dopo aver concluso gli studi in architettura, Lorenzo Tomadon decide di inseguire la sua grande passione per la musica iscrivendosi all’Accademia Nazionale Del Cinema di Bologna, frequentando il corso di Sound engineering.
Nonostante il covid a rallentare gli studi, Lorenzo si fa strada al di fuori dell’Accademia grazie al suo lavoro di coaching per altri artisti, ma soprattutto tramite il suo omonimo Tom Felix, che, dopo un primo breve periodo di attività nel 2017, riporta in auge nel 2021 seguendo svariate uscite  fra l’etichetta “Hungarian Hot Wax” (Londra) e “Talisman” (Città del Messico). Ma la vera svolta arriva nel novembre dello stesso anno, quando Lorenzo, grazie alla crescente ammirazione per i suoi suoni da parte di diversi djs in tutto il mondo, pubblica la sua prima traccia per la famigerata Glasgow Underground, icona della musica dance.
Da quel momento per Tomadon si susseguiranno svariate release per l’etichetta londinese, riuscendo a sbarcare addirittura oltreoceano presso Nervous Record (New York), etichetta storica della musica elettronica in tutto il mondo.
Nonostante la giovane età Lorenzo vanta un numeroso e accanito seguito in tutto il mondo (Germania, Venezuela, Chile, USA, Giappone per citarne alcuni) e, grazie alla fiducia ripostagli, da giugno ricopre il ruolo di A&R (artists and repertoire) o più comunemente “scout”, per la Glasgow Underground, aiutando giovani talenti ad affacciarsi all’industria musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *