- Scuola Musica Città di Pordenone -

L’Associazione Scuola di Musica Città di Pordenone

L’Associazione Scuola di Musica Città di Pordenone ASMCP nasce nel 2015 dalla volontà del m° Massimo Mascherin che ne è il Direttore Artistico e, sin dalla sua fondazione, si propone come obiettivo principale di promuovere e sviluppare la cultura e l’arte della musica in tutte le sue forme, in considerazione dell’alto valore sociale riconosciuto ad esse.

preparazione agli allievi

L’associazione è fautrice di attività che trovano un’ efficace risposta nel pubblico e che la vedono come promotrice di cultura nel campo musicale specializzato e qualificato. L’attività principale dell’Associazione è la Scuola di Musica Città di Pordenone con la sua volontà di offrire una valida preparazione agli allievi, grazie alla collaborazione di docenti specificatamente qualificati per ogni singolo strumento e attività musicale.

i corsi

I corsi sono rivolti ad ogni fascia di età attraverso l’avvicinamento precoce alla musica dei bambini fin dall’età di due anni. La Scuola di Musica intende formare giovani musicisti, fornendo loro i mezzi necessari per accedere all’Alta Formazione presso i Conservatori di Musica e intraprendere la carriera concertistica. In seno all’attività dell’Associazione, nascono anche l’Accademia Pianistica F.Chopin, l’Accademia di Canto Moderno e l’Accademia di Clarinetto. L’Associazione realizza anche progetti didattici con le Scuole Pubbliche del territorio, offrendo personale specializzato e iniziative finalizzate alla divulgazione della cultura musicale.